Mupo raccoglie la sfida di Ponticelli

I tecnici MUPO hanno raccolto la sfida di Andrea Ponticelli, stunt rider professionista: customizzare le forcelle della sua Kawasaki per avere maggiore maneggevolezza nel drifting…

Vediamo com’è andata in questo video ad alto tasso di adrenalina.

Andrea Ponticelli si presenta

Nel 2006 mi sono trasferito per un anno in Argentina.
Esibendomi in varie città in un clima in cui l’adrenalina è il pane quotidiano ho deciso che il mio hobby si sarebbe trasformato nel mio lavoro.
Nel 2007 tornai in Italia e la mia carriera ha avuto inizio: mi sono fatto le ossa esibendomi in singole manifestazioni come RAPTORDAY, EXTREME DAY, HM HONDA DAY, MOTOR DAY.
Nel 2008 oltre a partecipare a eventi come BIKE EXPO’, BIKER’S LAKE, BIKER FEST ho avuto la possibilità di esprimere il mio talento alla tappa italiana del WorldSBK , riscuotendo grande successo tra i presenti spettatori e i complimenti dai piloti gareggianti.
Dal 2009 al 2012 sono entrato nel Team della Scuola di Polizia di Mirabilandia (nel 2011 sempre per lo stesso ruolo di stuntbiker sono stato assegnato al parco divertimento della Warner Bross di Madrid).
Nel corso di questi 4 anni mi sono esibito anche al MOTOR SHOW di Bologna, MOTOR BIKE EXPO’ di Verona, RUOTANDO RUOTANDO e MY SPECIAL CAR.
Il 2012 è stato segnato anche dalle esibizioni per la seconda volta alla WorldSBK e a UDINE MOTORI. Inoltre ho partecipato al SUMMER STUNT PARTY insieme a vari colleghi italiani.
Nel 2013 sono stato protagonista del POLICE ACADEMY STUNT SHOW, un tour viaggiante per l’Italia, che ricalca sempre la trama dello scontro tra criminale e polizia, dove oltre alla moto mi dilettavo in acrobazie con macchina, quad e il pericolosissimo giro nel “Globo della Morte”.
Il 2014 e 2015 ho lavorato al Parco Divertimenti “MIRAGICA”.
Ma la soddisfazione più grande è arrivata a gennaio 2016 nella mia prima gara, dove ha collezionato il miglior risultato italiano; è stata un’esperienza esaltante in un ambiente, che diversamente dagli altri sport motociclistici, risulta caloroso e amichevole e dove conta veramente il pilota. Questo mi ha dato lo stimolo a migliorarmi e partecipare al SBI Contest di Bournezau, Evotech Stunt Competition di Scurelle e nuovamente allo Stunt Contest di Verona Moto Expo.
Nel 2016 ho lavorato per Raimbow Magicland a Roma e per il Cirque de Medranò in Francia e Inghilterra.

Attualmente ho il sostegno di quattro main sponsors: EVOTECH Srl, MUPO SUSPENSION Srl, MOTORACESIENA, AARUOTE.