La filiera del trasporto, in questo momento, sta svolgendo un ruolo fondamentale per permettere al paese di andare avanti, garantendo forniture alimentari, sanitarie, energetiche. Ad un primo momento di difficoltà e smarrimento, le aziende del settore hanno reagito con forza e il comparto sta lavorando con coraggio, solidarietà e ottimismo. Dagli autotrasportatori, in strada tutti i giorni, fino alle autofficine di ricambi, non ci si è mai fermati, perché se si ferma il trasporto si paralizza il paese.

“In questo periodo difficile, come prima cosa abbiamo tutelato la salute dei nostri dipendenti e collaboratori – spiega Massimo Nuti, CEO Roberto Nuti Group -, una volta garantita la sicurezza, abbiamo lavorato senza sosta per rispettare la consegna dei nostri prodotti in Italia e all’estero, come noi tante altre aziende del nostro settore stanno continuando a produrre e garantire che la filiera del trasporto non si fermi. Voglio ringraziare tutti i nostri dipendenti, collaboratori e spedizionieri che non si stanno tirando indietro in questo momento. Come Gruppo Roberto Nuti non ci siamo fermati davanti a queste avversità, anzi, stiamo presentando nuovi prodotti e abbiamo in cantiere altre importanti novità per questo 2020″.

Il Roberto Nuti Group ha aderito con decisione al movimento #iostocoltrasporto, una campagna di comunicazione che ha raggruppato i protagonisti del settore, tra i quali i principali produttori di mezzi pesanti europei: DAF, Ford Trucks, IVECO, Mercedes-Benz Trucks, Renault Trucks, Scania e Volvo Trucks. Attravero l’hastag #iostocoltrasporto è possibile seguire sui social network le testimonianze di chi sta combattendo e vincendo questa battaglia: in strada, in officina, in azienda.

“Aderire a una campagna come questa significa dare un segno di partecipazione e unità – conclude Massimo Nuti -, certe crisi si superano solamente restando compatti e unendo le forze. Ascoltare e leggere leggere le tante testimonianze di chi opera nel settore del trasporto ci fa guardare con fiducia al futuro”.

 

 

Condividi

ALTRE NOTIZIE